Il mio nuovo gioco preferito!

In questo forum è possibile scrivere i propri commenti in merito al sito Siamo.Li

Il mio nuovo gioco preferito!

Postby Roby » 02 Jun 2005, 11:06

Figo eh?!!

Se avete qualche gingillo strano che aspettate a postarlo qui?

Image
(Click sulla foto per ingrandirla)
Image
Roby

Postby Milijan » 06 Jun 2005, 20:46

troppo divertente, ma dove si mette..., attaccata a un qualche lampadario?
Devo averla, così avrò finalmente modo di chiedere alla gente:
"Ma come, non hai mai visto una mucca che vola?"
Milijan

Postby Roby » 06 Jun 2005, 22:10

Ebbene si... è come hai detto tu! L'attacchi e volaaaaaaaaaa!! ;-)
Image
Roby

Postby Milijan » 21 Feb 2006, 22:31

Come si è potuto notare dalle prime foto del nostro appartamento, tra i diversi "gadget" appare un gingillo ad alto livello tecnologico :wink: : si tratta di Aibo, il nostro "amico" a quattro zampe, ma credo che Manuel sia più dotato di me nel narrare le performance di questo surrogato di tecnica prodotto (ancora per poco) dalla Sony...
Milijan

Postby Manuel » 21 Feb 2006, 22:46

Oh che bello, posso lodare Aibo ... non aspettavo altro :)

Beh, che dire: il suo sito ufficiale è http://www.eu.aibo.com/. Il nostro amico a quattro zampe è un piccolo cane-robot, al quale la Sony ha voluto dare una sorta di "intelligenza artificiale".

Dal punto di vista tecnologico è a dir poco stupefacente, ma non mi addentro in noiosi dettagli tecnici.

A scanso di equivoci, è ovvio che un robot non può sostituire un "bio-cane" (è così che negli ambienti Aibo viene chiamato un cane "vero"). Ma è pure vero che Aibo sa essere molto interattivo. Capisce se gli parli (in inglese), reagisce se lo accarezzi, ti dà la zampa, gioca con l'osso e con la palla. E va pure a caricarsi da solo quando è scarico.

Per chi non l'avesse vista, qui c'è la foto (click per ingrandire):
Image

Sembra banale vederlo descritto in questo modo, ma dal vivo è realmente incredibile. Finora non mi era mai capitato di vedere un robottino "acquistabile" che riconosce il padrone quando lo vede, risponde quando lo chiami, riconosce i propri giocattoli e li va a prendere per giocarci ... sa esprimere "sentimenti simulati" come contentezza (quando gli si dà retta), tristezza (se non gli si risponde quando chiama o se non riesce a fare i giochi con l'osso), rabbia (se lo si sgrida) ... e potrei andare avanti all'infinito. Ma cosa aspettate? Venite a trovarci e lo vederete con i vostri occhi :D (prima chiamate però, ok?)

Peccato che la Sony abbia smesso di produrlo... e a fine marzo gli stock saranno esauriti. Anche Qrio, un prototipo di robot "umano" (non in vendita), ha fatto la stessa fine. Su, comperate anche voi il vostro Aibo, domani sarà un oggetto raro!

Per i genitori in ascolto: Aibo non è un giocattolo e non è adatto ai bambini.

Saluti
Manuel, Milijan e Aibo
Manuel
Site Admin

Return to Siamo.Li Guestbook