...desideri

In questo forum è possibile scrivere i propri commenti in merito al sito Siamo.Li

...desideri

Postby Milijan » 09 Jun 2004, 16:08

Ricordo con viva emozione uno spazio dell'arteplage di Bienne durante expo02. Il padiglione parlava dei desideri e al visitatore era possibile scriverne uno suo su di una tastiera: al termine della redazione, dopo aver schiacciato "enter", il proprio desiderio veniva proiettato sulle acque del lago e andava a disperdersi lontano, insieme a quelli di tutti gli altri.

Quel giorno (il primo di tre con la mia scolaresca) desideravo un po' di sole, viste le avverse condizioni meteo del momento e tenuto conto che, sotto sotto, non potevo scrivere ciò che realmente desideravo: non certamente perché aveva uno sfondo erotico (sono sicuro che l'avevate pensato, :twisted: ), bensì perché in presenza dei miei pargoli non era il caso di intavolare discussioni sulla mia vita privata (che andava a gonfie vele :) , senza che loro dovevano conoscerne il motivo).
Quel desiderio si è comunque avverato, io ho una felice e non contrastata vita sentimentale :D (ancor più di quella che avevo allora...) e ora desidero solo di trovare altre persone intelligenti (oltre a quelle già coinvolte) con le quali condividere questa mia felicità...

E voi, quale desiderio lascereste disperdersi nella rete insieme al mio (e ai miei altri che potranno seguire)?
Milijan

Postby Manuel » 10 Jun 2004, 17:58

Beh che dire... questo sembra davvero essere un topic molto filosofico. Anzitutto voglio associarmi a quel che ha scritto Milijan in merito alla "felice e non contrastata vita sentimentale" :lol:

I miei desideri? Ci sono quelli utopici, idealistici, e poi quelli reali, materiali.

Forse quelli materiali sono piu' semplici: avere un riscaldamento/aria condizionata in tutti i locali della casa, e rifare la cucina e il bagno. Ah si', forse avere qualche franchetto in piu' alla fine del mese non mi farebbe schifo.

Quelli idealistici: "la pace nel mondo" ha un'aria molto ridicola, ma uno dei miei piu' grandi desideri in questo senso sarebbe proprio che Bush con i suoi "tirapiedi" (Blair, Berlusconi, per fare 2 esempi) smettessero di invadere il Medio Oriente, in modo da rendere l'Europa e l'America piu' sicura (avendo meno terroristi tra i piedi).

A voi la parola...
Manuel
Site Admin

Postby Manuel » 10 Jun 2004, 18:05

Dimenticavo: e' ovvio che il mio piu' grande desiderio e' che la la "felice e non contrastata vita sentimentale" di cui sopra prosegua in questo modo per il maggior tempo possibile... ma se mi dilungo troppo in questo senso, poi mi accusano di essere troppo mieloso, quindi mi limito ad esprimere il concetto :roll: e non vado oltre :wink:
Manuel
Site Admin

Postby Milijan » 10 Jun 2004, 18:10

Tanto lo sanno tutti che sei mieloso :wink: ...
Con questo non dico che non vada bene, anzi :D
Milijan

Postby Nick » 10 Jun 2004, 21:19

bah, desideri, sinceramente al momento non ho desideri particolari. Ovviamente ci sarebbero cose superficiali come avere un auto di lusso o essere una rock star, ma non gli considero veri e propri desideri :)
Al momento sto davvero bene, sono in vacanza e la mia vita sentimentale va a gonfie vele, la salute per ora regge... quindi cosa chiedere di più? 8)
Nick

desiderio materiale

Postby Milijan » 13 Jun 2004, 14:42

Beh, visto che nessuno vuole scrivere desideri "profondi", passo anch'io a quelli che Nick definisce "superficiali" (ma che fanno pur sempre comodo :wink: ).
Desidero un posto di lavoro a tempo pieno (o anche all'87%, come quello che il municipio mio datore dovrà valutare se concedere), in modo da poter stare meno attento a non sperperare i guadagni (visto che le spese impreviste mi seguono a distanza ravvicinata :cry: ).
Municipi del locarnese che cercate docenti, accogliete il mio richiamo di aiuto :D
Milijan

Postby Francy » 14 Jun 2004, 21:54

io voglio vincere al lottoooooooooooo
Francy

Postby Francy » 14 Jun 2004, 21:57

eheh no a parte gli scherzi ora come ora desidero vedere la mia dolce meta' che non vedo da oltre 2 settimane...che brutta la lontananza...se non è troppo vorrei passare gli esami e se ancora ci sta qualcosa mantengo il mio desiderio iniziale che mi perseguita da qualche giorno...voglio vincere al lottoooo!! ;) ehehe
...si direbbe che troppo studio fa male... mah..

baci da FR

Francy
Francy

Postby Milijan » 14 Jun 2004, 21:58

... poi spartisci con me?
Milijan

Postby Francy » 14 Jun 2004, 22:00

ehehe chissa'...se vinco tanto posso darti una parte...ma devo proprio vincere TANTO
Francy

Postby Milijan » 14 Jun 2004, 22:01

che tirchia :D
Milijan

Postby Francy » 14 Jun 2004, 22:02

eheh sai com'e'...
Francy

Return to Siamo.Li Guestbook